Termini & Condizioni Profili Premium e Premium +

Descrizione del servizio

Cosa possiamo fare per la tua attività?

Termini di Pagamento

Con quali piattaforme vengono gestiti i pagamenti?

Diritto di Recesso

Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su MusicFinder.it, ma se ci ripensi ti spieghiamo cosa fare!

#1 - Descrizione del servizio

MusicFinder.it prevede la creazione di Profili Premium, Premium Plus e di servizi aggiuntivi; in particolare, MusicFinder.it, pubblicherà sul suo portale uno o più elementi, tra i seguenti, sulla pagina della struttura del Cliente (ove applicabile): link all’URL ufficiale, numero di telefono e indirizzo email della struttura. Si tratta di prodotti aggiuntivi e profili personalizzati, a partire dalla data di entrata in vigore del contratto e fino alla conclusione.

Per entrata in vigore intendiamo il momento in cui, dopoaver letto l’informativa sulla privacy, accettato termini e condizioni, chiederai con il tasto “pubblica”, di effettuare il pagamento previsto con STRIPE, e nelle successive 24 ore il tuo profilo, verificato da MusicFinder.it, verrà pubblicato. MusicFinder.it sarà per la tua struttura in questo modo una vetrina speciale di pubblicità e, anche senon possiamo garantire certezze di risultati, faremo del nostro meglio affinché il Profili Premium ed i prodotti aggiuntivi producano la desiderata efficacia, intesa in termini di incremento dei volumi di attività della struttura cliente, a seguito della creazione di un Profilo Premium.

I Profili Premium di MusicFinder.it sono un prodotto offerto da MusicFinder.it, a seguito di versamento di corrispettivo da parte del cliente, corrispettivo comunicato al cliente sul portale. La modalità è quella dell’abbonamento annuale, a partire dal momento della pubblicazione, contestuale al pagamento e consente alle strutture clienti di essere raggiunti dagli utenti di MusicFinder.it, attraverso recapiti diretti come numeri di telefono, siti web e indirizzi email. Si tratta di uno strumento efficace che permette alle strutture di effettuare attività di promozione e di favorire la notorietà del proprio marchio sul portale MusicFinder.it.

#2 - Regole per gli Ordini di vendita

Tutte le richieste pervenute da parte dei clienti per la creazione di un Profilo Premium sul portale MusicFinder.it sono soggette ai termini del contratto di seguito descritto. Il cliente si impegna a usufruire dei servizi di MusicFinder.it in conformità ai termini di utilizzo del portale MusicFinder.it, alle leggi vigenti e in modo da non interferire, disturbare o interrompere altri utenti della rete, servizi o apparecchiature, secondo quanto determinato da MusicFinder.it a sua esclusiva discrezione.

#3 - Profili premium

MusicFinder.it si riserva il diritto, senza responsabilità e a sua esclusiva discrezione, di rifiutare, rimuovere e/o annullare qualsiasi informazione presente nei Profili Premium recante contenuti o link non conformi alle specifiche di MusicFinder.it.

A seguito del verificarsi della suddetta condizione, la sola responsabilità riconosciuta da MusicFinder.it è l’obbligo di rimborsare l’importo pro-rata
corrisposto per il periodo in cui la struttura non usufruisce del servizio. Tuttavia, nei casi che riguardano attività fraudolenta di qualsiasi tipo, o contenuti inappropriati o malevoli, non verrà corrisposto alcun rimborso. Per contenuti inappropriati o malevoli, Intendiamo, a titolo esemplificativo, tutto ciò che può offendere qualcuno, in riferimento a qualsiasi tematica (religiosa, politica, sociale, culturale, ideologica, ecc.).

Il Cliente accetta quanto segue:

  • a) di concedere a MusicFinder.it il diritto di mostrare le informazioni del Profilo Premium e Premium Plus sul portale MusicFinder.it;

  • b) La mancata osservazione da parte del Cliente dei requisiti applicabili al presente Contratto potrebbe causare ritardi o impedire la pubblicazione del Profilo Premium e dà diritto a MusicFinder.it di terminare immediatamente il Contratto applicabile;

  • c) Il Cliente è il solo responsabile dei contenuti forniti a MusicFinder.it per la creazione del Profilo Premium e Premium Plus di eventuali link a siti web. Il Cliente rappresenta, garantisce e conferma a MusicFinder.it:

    • 1.di essere autorizzato a pubblicare l’intero contenuto e oggetto di tutte le informazioni richieste (incluso, in via esemplificativa, i testi, gli URL e i siti Internet a cui gli URL sono collegati);

    • 2.che tale materiale e siti Internet siano conformi alle leggi e normative vigenti e che non violino i diritti (incluso, in via esemplificativa, i diritti di proprietà intellettuale) di eventualiterze parti;

    • 3.di essere in possesso delle dovute autorizzazioni aziendali, della facoltà e dell’autorità per sottoscrivere il presente Contratto e per agire in virtù dello stesso; conferma altresì che l’evasione del presente Ordine di vendita non viola e non violerà alcun accordo sottoscritto dal Cliente o in virtù del quale il Cliente è vincolato, né leggi, regole o normative vigenti; 4.che ciascun sito Internet è controllato dal Cliente e gestito dal Cliente o da lavoratori autonomi o subordinati, alle sue dipendenze, che è funzionante e accessibile in qualsiasi momento e idoneo al collegamento dal sito applicabile.

  • d) Annunci pubblici. Il Cliente concede a MusicFinder.it l’autorizzazione per pubblicizzare l’acquisto da parte del Cliente di un Profilo Premium di MusicFinder.it.

#4 - Privacy e Conformità

A decorrere dalla data di pubblicazione delle informazioni del Profilo Premium, fino alla scadenza o termine del contratto, il Cliente è tenuto ad adottare una normativa sulla privacy che regoli l’uso daparte del cliente delle informazioni personali degli utenti finali. Tale normativa dovrà essere conforme ai requisiti di eventuali leggi, regole e normative vigenti che regolano il trattamento dei dati personali. Le parti si impegnano a garantire che la raccolta, il trattamento e la divulgazione delle informazioniottenute in virtù del presente ordine di vendita siano conformi alle leggi, ai regolamenti e alle normative sulla privacy vigenti in Italia. Il Cliente accetta di non inviare email indesiderate, commerciali o comunicazioni online di altra natura (“spam”) agli utenti di MusicFinder.it e di agire in conformità a tutte le normative di MusicFinder.it relative all’invio di email di massa.

#5 - Termini di pagamento e modalità di calcolo

Nel caso di contrattualizzazione di uno dei servizi di MusicFinder.it, i pagamenti verranno eseguiti tramite piattaforme idonee come Stripe. Per questo motivo le informazioni di pagamento dell’utente, come il numero di carta di credito, il titolare della carta, la data di scadenza, il codice di autenticazione e l’indirizzo di fatturazione, saranno anch’esse inserite su tali piattaforme e a MusicFinder.it perverranno solo i dati minimi relativi all’avvenuto pagamento (per esempio il nominativo del titolaredella carta), esclusivamente a riprova dell’avvenuto pagamento. Per il trattamento dei dati inseriti sulle piattaforme di pagamento, si faccia riferimento alle informative sulla privacy delle piattaforme stesse (https://stripe.com/it/privacy) In caso di acquisto dell’abbonamento al Profilo Premium e/o ai servizi aggiuntivi il cliente riconosce e accetta che il pagamento avvenga tramite le piattaforme sopra riportate e che sia effettuato in favoredi MusicFinder.it secondo le scadenze stabilite e fino alla scadenza, in conformità a quanto previsto dal contratto esistente tra le parti. Il prezzo finale, quale importo definitivo per l’abbonamento, è da intendersi finale e comprensivo di eventuali tasse e viene visualizzato sul portale nel momento della scelta del Profilo Premium e dei servizi aggiuntivi. Prima di procedere al pagamento, MusicFinder.it ti chiederà di confermare l’accettazione dei termini e condizioni. Il contratto decorrerà dal momento della pubblicazione del servizio offerto; MusicFinder.it si riserva di verificare le informazioni inserite e entro le 24 ore successive (un giorno lavorativo) al pagamento il Profilo Premium sarà pubblico e visibile.

 

#6 - Perché sottoscrivere un profilo premium e varie

Se la tua struttura è già su MusicFinder.it non ti resta che sfruttare i vantaggi del portale richiedendo il Profilo Premium che ti darà la possibilità di accedere a strumenti efficaci per consolidare la tua attività.

Con il profilo Premium potrai:

  • OTTIMIZZARE IL TUO PROFILO aggiornando la descrizione della tua struttura, aggiungere foto e mettere in evidenza i servizi offerti per attirare l’attenzione degli utenti MusicFinder.it
  • GESTIRE LE RECENSIONI avendo un feedback diretto con i tuoi clienti e potendo capire le loro esigenze senza filtri
  • AVERE SERVIZI AGGIUNTIVI per monitorare la posizione della tua attività rispetto alla concorrenza ed incrementare il suo rendimento;
  • ACCEDERE AI COUPON ed inserire offerte speciali per attirate l’attenzione dei musicisti condividendo velocemente e facilmente le tue idee, e gli eventi della tua struttura.

 

Per il Profilo Premium (https://www.musicfinder.it/tariffario-XXX.php), e su costi di dettaglio di tutti i servizi MusicFinder.it, sul portale troverai tutte le informazioni che cerchi, con specifiche di durata, costo e condizioni.

Ma se hai bisogno di qualche chiarimento, ti invitiamo a contattare info@MusicFinder.it: avrai tutte le informazioni per attivare il servizio. MusicFinder.it è di proprietà di Agostino Cecere, P.IVA 14300121002, sede legale in Roma in via EnricoBondi 191 – 00166; iscrizione alla Camera di Commercio di Roma, n. REA 1512497.

Il responsabile del trattamento privacy è MusicFinder.it di Agostino Cecere.

MusicFinder.it vuole essere sicuro che con questa spiegazione dei termini e delle condizioni, tu abbia compreso a pieno che accettando tu stai sottoscrivendo un accordo con noi e che il passo successivo per la definizione del contratto che ti porterà ad essere titolare di un Profilo Premium o Premium Plus (o di avere un servizio aggiuntivo) è il pagamento tramite Stripe.

Quindi ti vogliamo riepilogare che:

-Tutte le premesse qui fornite formano parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni generali di contratto disciplinano – unitamente alle condizioni particolari di cui ai successivi punti nei quali sono specificamente descritte ed individuate le condizioni del servizio, le caratteristiche tecniche ed i corrispettivi di pagamento – il rapporto di fornitura di servizi sul portale web denominato MusicFinder.it, di creazione e di proprietà di MusicFinder.it.

-Tutti i termini ed i concetti tecnici ed informatici utilizzati nel presente contratto s’intendono noti alle parti e sono richiamati nella parte iniziale dei termini e delle condizioni -MusicFinder.it ti darà la possibilità di realizzare un profilo dedicato sul portale web MusicFinder.it, di creazione e di proprietà esclusiva di MusicFinder.it, profilo volto alla pubblicità e alla descrizione dell’attività svolta dal cliente. A titolo esemplificativo e non esaustivo il portale web MusicFinder.it evidenzierà i corsi svolti dall’acquirente nonché foto gallery, cataloghi, portfolio, video 360, recensioni e altro, iniziative didattiche e sperimentali.

pagamento, tramite la creazione di Profili Premium.

-Il cliente riconosce e prende atto che il portale web MusicFinder.it rimane di piena proprietà del suo proprietario ed esclusiva disponibilità del fornitore. Il cliente riconosce e prende atto che lo stesso cliente, acquirente del servizio su MusicFinder.it, rimanga l’unico responsabile circa i rapporti commerciali instaurati a sua volta con propri clienti, acquisiti tramite il servizio erogato, essendo completamente estranei al fornitore i rapporti contrattuali instaurati tra il cliente e altri soggetti terzi.

-Il contratto si intende stipulato al momento del pagamento tramite STRIPE, dopo che sul portale stesso, il cliente avrà scelto il prodotto da acquistare e la durata dell’abbonamento, nonché tutte le altre condizioni singole del prodotto da acquistare. -Il cliente garantisce che le informazioni indicate con la sottoscrizione del contratto sono aggiornate, complete e veritiere. Il cliente concorda e conviene che, qualora lo stesso fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete ovvero qualora MusicFinder.it ritenga, in base ad una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, MusicFinder.it avrà il diritto di subordinare l’efficacia del contratto alla verifica di detti dati. Successivamente alla conclusione del contratto il cliente concorda e conviene che, qualora MusicFinder.it venisse a conoscenza che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete, MusicFinder.it avrà altresì il diritto di avvalersi del diritto di procedere alla risoluzione del contratto, oltre che alla sospensione del servizio, qualora avesse avuto inizio. L’abbonamento annuale avrà come modalità di pagamento piattaforme come STRIPE. Il costo del servizio sarà specificato di volta in volta, in maniera chiara, sulle schede riepilogative dei prodotti, prima dell’acquisto. L’abbonamento è annuale e ha decorrenza dal momento della pubblicazione del profilo. -MusicFinder.it si impegna a mantenere in efficienza il servizio. Il cliente riconosce e prende atto che MusicFinder.it potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare il servizio o abilitare nuovi servizi sia nelle parti software sia nelle parti hardware, dandone notizia all’utente a mezzo delle proprie pagine web. MusicFinder.it e l’utente si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito MusicFinder.it e che, pertanto, lo stesso non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio. Le eventuali sospensioni ed aggiornamenti avranno una durata massima di n. 3 giorni.

Il contratto tra MusicFinder.it ed il cliente non può essere ceduto a terzi ed il cliente conviene e concorda che MusicFinder.it non potrà in nessun caso essere considerato responsabile nei confronti del cliente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore. -Comunicazioni: qualsiasi comunicazione inerente al presente contratto o in relazione allo stesso potrà essere inviata a mezzo mail a info@musicfinder.it o a mezzo raccomandata AR a Roma in Via Enrico Bondi 191 – 00166, dove è la sede legale di MusicFinder.it di proprietà di Agostino Cecere P.IVA 14300121002 -Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e si indica sin da ora il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto nel foro di Roma. -Al momento dell’accettazione delle condizioni contrattuali si intende espressa da parte del cliente la liberatoria per la pubblicazione di immagini e dati relativi all’attività dello stesso. L’utente riconosce che il servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione con il servizio stesso contengono informazioni riservate e possono essere protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale in favore del fornitore. Clausola generale: l’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso. In caso di invalidità o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, l’utente e il fornitore convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto. Stai dichiarando di aver letto l’informativa privacy e acconsenti al trattamento dei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Puoi invece non acconsentire al trattamento per l’invio tramite di sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di MusicFinder.it in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Da ultimo ti informiamo che, in tema di diritto di recesso, trattandosi di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, rientriamo nel campo delle eccezioni previste dall’art. 59 del Codice di Consumo. Quindi ti ricordiamo che se abbiamo iniziato la pubblicazione su MusicFinder.it, e hai già espresso il tuo consenso, avendo accettato termini e condizioni e hai proceduto al pagamento, è escluso il diritto di recesso, come previsto dall’art. 59 del codice del consumo (Art. 59. Codice del consumo – Eccezioni al diritto di recesso: Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 Codice del relativamente a: la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso).

 

12 febbraio 2018