Scopri con noi le migliori
attività musicali

Chi Siamo

I Nostri Servizi

Offriamo, a chi suona o vuole imparare, la possibilità di ricercare in maniera facile e veloce le migliori strutture musicali

Dedicato alla Musica

MusicFinder.it. è il portale per la ricerca di sale prove, strumenti, scuole, produzioni, sale di registrazione con un click

Un Punto di Riferimento

Siamo la più grande community di musicisti in Italia

Tutto a portata di click

Diamo la possibilità a tutti gli utenti, iscrivendosi gratuitamente, di recensite tutte le strutture contenute nel portale ed offriamo la possibilità alle aziende e ai professionisti del settore musicale di avere dei Profili Premium a pagamento, attraverso i quali accedere a servizi aggiuntivi e attività promozionali

Il Team

Agostino cecere

Freelance, web developer/designer, startupper, chitarrista e fondatore del portale web di recensioni MusicFinder.it
Innamorato della Musica da quando imbracciai la prima chitarra a 11 anni.

Spazio da PHP ad Angular 5. 
Amo viaggiare e collaborare su nuovi progetti. Penso di essere il solo programmatore che sopravvive senza CAFFÈ (..ma non diffidate).

davide-massimo-musicfinder

Davide massimo

Nato a Roma nel 1993, ho vissuto e studiato in questa città imparando catullianamente ad amarla e odiarla. Laureato in Lettere Classiche alla Sapienza, ho proseguito gli studi classici nella stessa università con la Laurea Magistrale. Sono appassionato di musica sin dai miei anni di pianoforte. Ora non suono più molto, ma cerco di farmi perdonare accrescendo la mia cultura musicale e scrivendo di musica quando posso. Dalla lirica greca a Wagner, dal canto gregoriano al cantautorato italiano, dal rock al pop, dal lowercase all’indie: sono convinto che le vie della musica siano infinite e tutte meravigliose – l’importante è percorrerle con passione e consapevolezza.

luigi-costigliola-musicfinder

Nato a Gaeta (LT) nel 1994, anno cruciale per il Grunge rock, romano d’adozione dal 2012, ho conseguito la Laurea in Lettere Classiche (2015) e la Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia del Mondo Antico (2017) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Hendrixiano convinto, la musica è sempre stata la mia passione: ho studiato per tre anni chitarra moderna e ho sempre desiderato scrivere di questioni musicali e di sottoculture. Il mio genere preferito è il Rock-blues ma ascolto praticamente di tutto.

Luigi Costigliola

stefania-de-gori-musicfinder

Laureata in Lettere Classiche presso La Sapienza Università di Roma e in Filologia, Letterature e Storia del mondo antico. Amo il mare, il frangersi delle onde, l’odore di salsedine, le stazioni, gli arrivi e le partenze, i musei e l’arte, scrivere tutto ciò che mi passa per la testa e fotografare la vita che mi circonda. I concerti sono il posto in cui mi sento più a mio agio. Ho un debole per la musica italiana e in particolare per il cantautorato italiano.

Stefania De Gori

Gaia-di-giacomo-musicfinder

Classe ’93, romana de Roma, studentessa di Lettere Classiche.
Non posso uscire di casa se non ho almeno un paio di cuffiette nello zaino, mi sento proprio male. Essendo una futura linguista sono ossessionata dalle parole ed analizzo maniacalmente i testi delle canzoni per scovarne i significati (ed i significanti) nascosti. Proprio per questo prediligo il vecchio e il nuovo cantautorato italiano, soprattutto quello Indie-pendente. Inguaribile romantica, credo nel potere salvifico della musica.

Gaia Di Giacomo

chiara-cecere-musicfinder

Mi chiamo Chiara, ho diciannove anni, la maggior parte del mio tempo viene generosamente donata allo studio di lingue ignote, alla lettura di libri che non scalano le classifiche e all’ascolto di canzoni che raccontano storie. Per piacermi, la musica deve incantarmi, trasmettermi emozioni concrete, portarmi al di là degli schemi. Amo scrivere, ascoltare e osservare ciò che mi circonda. Oltre a tutto questo, coltivo una innata e malcelata passione per il cioccolato.

Chiara Cecere

ilaria-lombardo-musicfinder

Adoro l’arte, la poesia e ovviamente la musica. Sono aperta ad ogni genere ma ciò che porto nel cuore sono i cantautori italiani e il rock. Ad ogni modo, sono sempre alla ricerca di nuovi artisti e brani che mi trasmettano emozioni e nuovi stimoli.

Ilaria Lombardo

Assiduo ascoltatore di alternative rock, pop-rock e soft-rock, con frequenti intermezzi di minimalismo musicale e di rock elettronico. Batterista di nascita e attuale dottorando in Politiche Sociali presso terre scozzesi (fra mille cornamuse).

Fabio Battaglia

Non c’è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due…

Parlano di Noi

logo-agrpress
logo-radioradio